Pescara calcio: preso Ierardi dal Vicenza, due biancazzurri positivi al Covid

Calciomercato Serie C. Rinforzo in difesa per il Pescara che ha definito l’ingaggio di Mario Ierardi, centrale classe 1998 prelevato in prestito secco dal Vicenza. Drudi ko: almeno 15 giorni di stop. E i tamponi effettuati oggi hanno riscontrato due casi di positività al Covid tra i biancazzurri. Il 18enne Sakho al Bologna: operazione in chiusura.

Nella stagione in corso, in Serie B, con la maglia del Vicenza Ierardi ha collezionato 6 presenze e realizzato un gol. Nato a Magenta, è cresciuto nel vivaio del Milan, poi è passato alla Pro Patria e alla fine ha concluso il suo percorso nelle formazioni giovanili con il Genoa. Nel 2017 ha iniziato l’avventura tra i “grandi” con il Ravenna in Serie C e nelle due stagioni successive ha militato nel Sudtirol che al termine della prima annata lo ha ingaggiato a titolo definitivo. L’estate scorsa il passaggio al Vicenza. Domani Ierardi svolgerà il primo allenamento con i nuovi compagni.

Intanto, arrivano cattive notizie dall’infermeria. Mirko Drudi, infatti, a causa del trauma cranico rimediato nel corso del match con il Montevarchi non sarà a disposizione per i prossimi 15 giorni.  Inoltre, al termine dei ciclo di tamponi effettuato oggi dal gruppo squadra, è stata riscontrata la positività di due calciatori.

Infine, Pescara e Bologna hanno trovato l’intesa per il passaggio al club emiliano del 18enne senegalese Pape Sakho, promettente difensore della Primavera biancazzurra. L’operazione verrà definita nelle prossime ore.