Calciomercato Pescara: per la mezz’ala opzione Gavioli, una delle prime idee

Calciomercato Pescara. Dopo l’ingaggio di Kolaj, pressing su Ghion che rientrerà al Sassuolo, via Perugia, tra domenica e lunedì. Poi bisognerà trovare l’intesa sulla formula col club emiliano. Mezz’ala: Delli Carri torna su Gavioli della Reggina, una delle prime idee.

Classe 2000, Lorenzo Gavioli è un interno di centrocampo di gamba e dinamismo. Cresciuto nell’Inter, è stato compagno di squadra nella primavera nerazzurra di Marco Pompetti.

In C, il 22enne centrocampista nato a Ferrara, ha indossato le maglie di Ravenna, Feralpisalò e, negli ultimi 6 mesi dello scorso campionato, del Renate.

Già nazionale Under 20, Gavioli è di proprietà della Reggina, società alla quale è legato fino al 30 giugno 2024. Il suo agente è l’ex biancazzurro Luca Ariatti con cui c’è stato più di un contatto. Gavioli è in uscita dal club amaranto.

Il nome di Gavioli è sul taccuino di Delli Carri da circa due mesi. Qui la nostra anticipazione dello scorso 18 giugno.

Nello stesso ruolo, bisognerà aspettare sia per l’italo-ghanese Tenkorang della Cremonese che per l’italo-ivoriano Broh di proprietà del Palermo.

In questo momento, dopo l’ingaggio di Kolaj esterno di piede destro adattabile sulla trequarti, la priorità è il play.

Attesa per Ghion che il Perugia libererà non prima di domenica prossima. Il club umbro rinuncerà, così, al secondo anno di prestito dal Sassuolo. Poi, con la società emiliana bisognerà trovare l’intesa sulla formula che al momento non c’è. Il Pescara vorrebbe patrimonializzare e lasciare al Sassuolo il 50% sulla rivendita futura.

Attaccante: dovrà avere caratteristiche di seconda punta. Non risponde, dunque, ai requisiti di Alexis Ferrante della Ternana, 29 gol nell’ultimo biennio con la maglia del Foggia.

Sicuramente alle caratteristiche di Davide Merola, scuola Inter, ma di proprietà dell’Empoli. Il 22enne ex Foggia non ha ancora rinnovato e probabilmente non lo farà. Ecco perché Delli Carri è pronto a cogliere, al volo, questa opportunità.

NEL VIDEO, CARATTERISTICHE E CARRIERA DI ARTISTIDI KOLAJ