Calciomercato Pescara: obiettivo Tenkorang, passi avanti per Kolaj e su Aloi…

Calciomercato Pescara. Passi avanti per Kolaj, obiettivo Tenkorang. Aloi: ora il Presidente dell’Avellino non vuole rinforzare una diretta concorrente. Tutt’altro che certo il ritorno di Brosco. Sempre in piedi l’opzione Coccolo. Quasi fatta per Veroli al Cagliari.

All’appello mancano un play puro, una mezz’ala e un trequartista. Imminente l’arrivo di Andrea Ghion in procinto di rientrare al Sassuolo dall’esperienza di Perugia. C’è solo da definire il tipo di prestito col club emiliano. Il regista, ex Carpi, ha già trovato l’intesa col Delfino malgrado il pressing del Catanzaro, destinazione che il metodista mantovano ha già rifiutato.

Telenovela Aloi-Il centrocampista non rientra nei piani dell’Avellino cui è legato fino al 30 giugno 2024 ma il Presidente D’Agostino non vuole rinforzare una diretta concorrente, appunto il Pescara, inserito per ora nello stesso girone. L’operazione potrebbe saltare definitivamente. Nelle prossime ore il Presidente del club irpino parlerà con gli agenti del ragazzo (Matrecano e Pisacane) per decidere sul da farsi.

Nel frattempo, Delli Carri è tornato alla carica per il 22enne italo-ghanese Joshua Tenkorang di proprietà della Cremonese. Il d.s. biancazzurro è già d’accordo col club lombardo ma sull’ex Campobasso c’è stato il sondaggio di due club di B. Bisognerà attendere un paio di giorni. Forte fisicamente, Tenkorang è un vero e proprio incursore. Non è assimilabile, per caratteristiche, a Aloi.

Su Jeremie Broh, che lo scorso ha conquistato la B col Sud Tirol, dovrà decidere Eugenio Corini neo tecnico del Palermo proprietario del cartellino del 25enne centrocampista italo-ivoriano, ex Cosenza e Padova.

TrequartistaPassi avanti per Aristidi Kolaj, ex Sassuolo, ma federalmente di proprietà dell’Alessandria. Inizialmente titubante, il 23enne calciatore italo-albanese ha ufficialmente aperto al Delfino. Attesi sviluppi.

Di certo il candidato del ruolo non sarà Eugenio D’Ursi che non ha la qualità del trequartista puro ma è un esterno, adattabile a seconda punta. Se torna, l’ex Bari andrebbe a innervare il reparto avanzato oggi costituito da Lescano, Cuppone e Blanuta. Il Pescara ci proverà ma servirà tempo.

Quasi fatta per Veroli al Cagliari, in netto vantaggio su Benevento, Roma e Pisa. Chiusura prevista in settimana. Operazione a titolo definitivo. Il classe 2003 si trasferirà subito in Sardegna alla corte di Fabio Liverani. Il Pescara potrebbe rimpiazzare Veroli con uno tra Stramaccioni, classe 2001, della Juve oppure con un altro giovane top secret.

Il ritorno di Brosco sarebbe plausibile, ma non è scontato, solo nel caso in cui dovesse partire Ingrosso legato al Delfino fino al 30 giugno 2024. Resta, infatti, sempre in piedi l’opzione Coccolo. Il 24enne centrale mancino della Juve è ancora un obiettivo di Delli Carri.

Per i noti motivi, slitterà, in attesa del comunicato ufficiale della Lega Pro, sia l’inizio del campionato che della Coppa Italia. A parte le amichevoli già programmate contro Penne e R.C. Angolana, il Pescara sta cercando di organizzare un test amichevole più probante contro Recanatese o Rimini. Entrambe parteciperanno alla prossima serie C.