Calciomercato Pescara: Lescano pista calda, obiettivo Saccani

Calciomercato Pescara: Delli Carri stringe per Facundo Lescano attaccante argentino dell’Entella che vuole Clemenza. Per la fascia destra l’obiettivo è il ventunenne Matteo Saccani, ultima stagione nella Vis Pesaro, ma di proprietà del Sassuolo.

Classe ’96, Facundo Lescano è legato all’Entella fino al 30 giugno 2023 con un opzione per la stagione successiva. Il club ligure ha chiesto Clemenza. L’affare sembra a buon punto. Lescano approderebbe al Delfino titolo definitivo.

Si tratta di una punta centrale, forte fisicamente, incline ad attaccare la profondità e a svariare su tutto il fronte offensivo.

Nelle ultime tre stagioni sempre in doppia cifra: 10 gol con l’Entella, 12 con la Sambenedettese, 13 di cui 2 in Coppa Italia con la Sicula Leonzio.

Facundo Lescano si è messo in luce nel settore giovanile del Torino (14 reti nel Campionato Primavera).

L’argentino ha soprattutto assaporato la gioia del debutto in A. Storia di 7 anni fa, 10 gennaio 2015. Nove minuti in campo al posto di Darmian nel match Torino-Milan terminato 1-1. L’allenatore dei granata era Giampiero Ventura.

Per la fascia destra, l’obiettivo è Matteo Saccani, classe 2001, di proprietà del Sassuolo in grande evidenza lo scorso campionato nella Vis Pesaro (36 presenze-1 gol). Fisicità e grande gamba, presto Saccani potrebbe diventare un nuovo calciatore del Delfino. Nell’ultimo torneo di C è stato tra i migliori interpreti del ruolo.