Calciomercato Pescara: Lescano ha firmato, salta il test col Padova

Calciomercato Pescara: l’attaccante italo-argentino Facundo Lescano ha firmato. Questa sera la risposta di Pezzella. In arrivo dal Chisola, neo promosso in D, il ventenne Gianluca Germinario. Salta  il test col Padova.

Entro questa sera la risposta del metodista Salvatore Pezzella, classe 2000, di proprietà della Roma. Attesa anche per lo svincolato Luca Mora. Tra giovedì e venerdì, la 34enne mezz’ala ex Spal comunicherà la sua decisione. C’è l’intesa sulla durata del contratto: un anno con opzione.

Conferme su Gyabuaa, classe 2001, dell’Atalanta. Qui la nostra anticipazione. La mezz’ala deve prima rinnovare col club nerazzurro e poi sarà girato in prestito. Per l’italo-ghanese nessuna remora a ripartire dalla serie C.

Non ci sono sviluppi sulla trattativa col trequartista Pasquale Maiorino espressamente richiesto dal neo tecnico Alberto Colombo.

In arrivo dal Chisola, società piemontese che ha centrato la promozione in D nello spareggio con L’Aquila, il classe 2002 Gianluca Germinario. Ruolo mezz’ala, scommessa di Delli Carri.

Il portiere da affiancare a Sommariva sarà un over.

Saltato per motivi organizzativi il test col Padova, inizialmente in programma a Rivisondoli sabato 23 luglio.

Ieri il 26enne attaccante italo-argentino Facundo Lescano ha sostenuto le rituali visite mediche. Subito dopo, l’ex Entella ha apposto la firma sul contratto che lo legherà per due anni al club biancazzurro.

Oggi sarà la volta del 22enne laterale mancino Davide Di Marino arrivato dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto, e non più obbligo di riscatto in caso di promozione in B del Delfino.

Domani visite mediche per il terzino destro Matteo Saccani (prestito secco dal Sassuolo), per il portiere Daniele Sommariva e il centrocampista Luca Lombardi, entrambi presi a titolo definitivo dal Monza nell’ambito dell’operazione che ha portato, con la stessa formula, il portiere Alessandro Sorrentino al club brianzolo. Il ventenne centrocampista greco Antonis Siatounis non ha ancora sciolto le riserve. Approderebbe, comunque, al Delfino in prestito secco.

Giovedì, invece, visite mediche per il non ancora 25enne attaccante Luigi Cuppone arrivato dal Cittadella in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni: 15 gol dell’ex Potenza nel prossimo campionato di serie C, oppure promozione in B col 60% delle presenze.