Calciomercato Pescara: idea Edera, per Merola c’è da attendere

Calciomercato Pescara: per Merola c’è da attendere la decisione del Cosenza. E così prende corpo l’idea Edera. Il fantasista mancino, in scadenza di contratto col Torino, ci sta pensando. Taranto in pressing su Crecco.

Il Cosenza potrebbe anche decidere di non privarsi di Davide Merola che nell’ultimo match di campionato contro il Benevento ha messo lo zampino nel pareggio siglato dal finlandese Vaisanen.

Ecco, allora, l’idea Edera. 26 anni appena compiuti, l’esterno mancino era stato già cercato da Delli Carri la scorsa estate, storia dell’ultimo giorno di mercato.

Dopo aver recuperato dalla rottura del legamento crociato, collaterale mediale e tendine rotuleo (grave infortunio risalente al maggio 2021 quando era in forza alla Reggina in B), Edera è ancora un calciatore del Torino  ma ai margini del progetto di Juric e in scadenza di contratto a giugno 2023.

Il suo agente è Beppe Galli ex attaccante del Pescara nella stagione 1982/83.

In A Edera ha collezionato 34 presenze col Torino club nel quale è cresciuto e 4 col Bologna.

In B 16 presenze e 2 reti con la Reggina da gennaio a giugno 2021, compagno di squadra di Plizzari. Alla penultima giornata, trasferta di Lecce, il gravissimo infortunio e il lungo calvario dal quale Edera si è completamente ristabilito.

In C ha vinto il campionato col Parma nel 2017, allenatore Roberto D’Aversa.

Possibili sviluppi nei prossimi giorni. Delli Carri ci sta pensando. Edera vorrebbe rilanciarsi in B ma non ha chiuso la porta al Delfino.

Sulla mezz’ala, non ci sono novità di rilievo. Per Iannoni che al momento non è sul mercato, bisognerà aspettare l’ultima settimana. Il 33enne Scarsella, in uscita dal Vicenza, percepisce un ingaggio fuori budget.

Lorenzo Lonardi in scadenza con la Virtus Verona non è l’incursore, la mezz’ala di inserimento che cerca il Delfino. Si adatta al ruolo ma in realtà è un centrale di metacampo di struttura fisica. Il club scaligero non è intenzionato a cederlo. Se Lonardi, 24 anni a febbraio, non rinnova l’operazione in chiave Pescara può essere posticipata nel prossimo mercato estivo.

ULTIMI ARTICOLI 

Verso Pescara-Viterbese: l’ex Pesoli esonerato, panchina dei laziali a Lopez clicca qui

Pescara calcio: analisi post Crotone-clicca qui