Calciomercato Pescara: forse arriva Sasanelli, potrebbe essere l’unico innesto

Calciomercato Pescara: Cuppone non parte, forse arriva il giovane Sasanelli. Potrebbe essere l’unico innesto degli ultimi giorni di mercato. La sessione invernale terminerà giovedì 1 febbraio alle ore 20. Si allungano i tempi di recupero di Accornero.

Delli Carri aveva trovato l’intesa con Nicola Valente, 32enne esterno d’attacco in scadenza col Palermo. L’esperto calciatore ha poi accettato la proposta del Padova.

Il d.s. biancazzurro ha ribadito che il club punterà solo su “elementi migliorativi”. In assenza, la rosa resterà così com’è.

Per quanto riguarda la mezz’ala non ci sono sviluppi su Meazzi dell’Entella, Greco del Vicenza e Blanco del Como che in realtà è un esterno di grande qualità e corsa. Dunque, assai poco funzionale al calcio del boemo.

A differenza, invece, di Mastrantonio del Cittadella (clicca qui) il più adatto, per caratteristiche, tra i profili trattati. Il problema è che il classe ’99, ex Monterosi e giovanili Frosinone, non è in uscita dal Cittadella.

Sarebbe stato perfetto lo stesso Aaron Ciammaglichella, classe 2005, uno dei migliori prospetti del vivaio del Torino. Indiscrezione da noi anticipata venerdì scorso (clicca qui). Delli Carri ci ha provato senza fortuna. Tra l’altro, venerdì sera, Ciammaglichella è andato per la prima volta in panchina con la prima squadra che ha espugnato Cagliari (1-2).

Nelle prossime ore arriverà, invece, la risposta dell’Andria per Luca Sasanelli. Il classe 2004 è in scadenza col club pugliese, non rinnoverà ed è già d’accordo col Pescara. Se non accadrà in questa sessione, Sasanelli diventerà comunque un giocatore del Delfino a partire dalla prossima stagione.

Sabato prossimo (ore 20,45) secondo impegno casalingo consecutivo. I biancazzurri ospiteranno il Pineto che ieri sera è uscito indenne dalla trasferta di Rimini (1-1 pareggio del solito Volpicelli).

Zeman recupera Squizzato ma perde Franchini causa squalifica. Dovrebbe tornare a disposizione Pellacani. Da valutare, invece, Dagasso assente col Sestri per un problema di natura muscolare.

Si allungano i tempi di recupero di Accornero. Stiramento del collaterale del ginocchio (ricaduta) per l’esterno di proprietà del Genoa che salterà la trasferta di Gubbio e, molto probabilmente, anche il successivo match all’Adriatico con la Spal.

La squadra riprenderà la preparazione domani pomeriggio.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: seconda vittoria di fila, avanti così-clicca qui

Nel video, la scheda (il punto dopo la vittoria contro il Sestri Levante)