Calciomercato Pescara: obiettivo mezz’ala, piace un gioiello del Torino

Calciomercato Pescara: obiettivo mezz’ala, piace Aaron Ciammaglichella classe 2005, gioiello della Primavera del Torino e nazionale Under 19. Delli Carri ha già fatto un tentativo che, per il momento, non ha sortito l’effetto sperato. Il giovane calciatore, 19 anni proprio oggi, resterà a Torino.

Centrocampista offensivo col vizio del gol, Ciammaglichella (doppia nazionalità Italia-Etiopia) è la classica mezz’ala a tutto campo con caratteristiche particolarmente funzionali al calcio del boemo. Nel campionato Primavera 1, il classe 2005 ha realizzato 8 reti in 17 gare. Tra l’altro questa sera Ciammaglichella è in panchina con la prima squadra impegnata a Cagliari.

Non ci sono sviluppi sugli altri obiettivi: Meazzi, Greco e Blanco. Nessuna speranza per Valerio Mastrantonio che non è in uscita dal Cittadella.

Attacco-Se parte Cuppone, per il quale finora ci sono stati solo sondaggi e non offerte concrete, potrebbe arrivare uno tra Spalluto e Cernigoi. Il primo ex Fiorentina e Gubbio (18 presenze e nessun gol con la maglia del Monopoli) è adatto al calcio del boemo. Il secondo, Iacopo Cernigoi già in biancazzurro nella seconda parte della stagione 2021-22, non è esattamente l’ideale per il gioco di Zeman. Attaccante di struttura, bravo tecnicamente, abile a far salire la squadra, a venire incontro ma molto meno ad attaccare la profondità. In questa prima parte di stagione Cernigoi (29 anni) ha collezionato 16 presenze (zero gol).

Per Luca Sasanelli classe 2004, in scadenza con l’Andria, Delli Carri aspetterà fino a lunedì. La sessione di mercato invernale terminerà giovedì 1 febbraio alle ore 20.

ULTIMI ARTICOLI 

Serie C Pescara-Sestri Levante: le probabili formazioni-clicca qui

Qui le dichiarazioni pregara di Zeman

Nel video la presentazione della sfida Pescara-Sestri Levante