Calciomercato Pescara: definiti Pellacani e Kraja

Calciomercato Pescara: tutto fatto per Pellacani a titolo definitivo dalla Virtus Verona e Kraja in prestito dall’Atalanta. Portiere: la pista Vigorito resta complicata, Pisseri e Furlan le alternative. Nessun passo avanti per Ghion e Maiorino. I 2005 Ripani e Romani riscattati da Juve e Fiorentina.

Manca solo l’annuncio per il difensore veronese Filippo Pellacani preso a titolo definitivo dalla Virtus Verona a cui viene riconosciuto il 5% sulla rivendita futura. Contratto triennale, questa sera l’arrivo in città.

Ex primavera del Verona, 24 anni compiuti lo scorso 26 febbraio, Pellacani è un centrale rapido e aggressivo, sempre pronto ad accorciare in avanti. 91 presenze in serie C con la maglia della Virtus Verona. 7 i gol di cui 5 realizzati nell’ultima stagione. In precedenza, esperienze in D con Imolese e Villafranca (in totale 50 presenze). Buona tecnica, Pellacani è stato anche impiegato a metacampo.

Altresì definito il prestito dall’Atalanta del centrocampista Erdis Kraja. Elemento duttile, il calciatore italo-albanese può ricoprire sia il ruolo di basso che di interno di una mediana a tre. Classe 2000, Kraja ha giocato in D col Palermo vincendo il campionato nella stagione 2019-20, quindi ha collezionato oltre 60 presenze in C con Grosseto e Lecco.

Portiere: resta complicata la pista Vigorito. Il 32enne portiere sardo è di proprietà del Lecce ma in prestito al Cosenza dalla scorsa stagione. Il suo agente è Antonio Dell’Aglio del gruppo Branchini. Il problema è legato all’ingaggio. Il Cosenza dovrebbe partecipare in maniera corposa. Si continua a trattare. Pisseri dell’Alessandria e Furlan dell’Empoli le alternative.

Nessun passo avanti per il regista Andrea Ghion del Sassuolo in prestito dallo scorso campionato al Perugia. Il club umbro ha ufficializzato il mediano serbo Milos Vulic, omologo di Ghion che, sulla carta, dovrebbe essere liberato. Probabilmente bisognerà aspettare l’inizio della prossima settimana.

Non ci sono sviluppi neanche per il trequartista Pasquale Maiorino della Virtus Francavilla, espressamente richiesto da Colombo. Accordo sulla durata del contratto, un biennale. Manca, tuttavia, l’intesa sull’ingaggio del secondo anno.

Infine, i 2005 Diego Ripani e Lorenzo Romani sono stati riscattati, rispettivamente, dalla Juventus e dalla Fiorentina.