Calciomercato Pescara: continua il pressing sull’Entella per Meazzi

Obiettivo mezz’ala, il 22enne Alessandro Meazzi è la prima scelta del Pescara (clicca qui) . C’è già l’intesa col calciatore ma bisogna convincere l’Entella proprietaria del cartellino. Lunedì sera il posticipo casalingo col Perugia (ore 20,30).

Meazzi ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza col club ligure (30 giugno 2024). Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile dell’Entella, ha collezionato oltre 70 presenze in prima squadra, e dopo tanti anni vuole vivere un’altra esperienza.

C’è già l’intesa verbale col Pescara (contratto di due anni e mezzo fino al 30 giugno 2026) ma bisogna convincere la società del Presidente Gozzi che non intende privarsi del classe 2001.

Così stando le cose, il 1 febbraio, ovvero il giorno dopo la chiusura della sessione invernale di calciomercato, il centrocampista potrà firmare liberamente con un altro club.

Meazzi è la prima scelta del d.s. biancazzurro Delli Carri che vuole dare a Zeman una mezz’ala di corsa e qualità. Il 22enne calciatore nato a Genova nasce trequartista ma grazie alla sua duttilità, nel tempo, ha imparato a ricoprire anche il ruolo di mezz’ala.

Lunedì sera il posticipo casalingo col Perugia (ore 20,30). Tutti a disposizione fatta eccezione per l’infortunato Pellacani e lo squalificato Mesik. Diversi i dubbi di formazione. Sicuri della maglia da titolare Plizzari, Brosco, Di Pasquale, Aloi, Cuppone e Merola. In cabina di regia Dagasso potrebbe essere preferito a Squizzato. Al termine della seduta mattutina, intorno alle 12.30, conferenza pregara di Zeman.

Perugia privo di Lisi (terza ed ultima giornata di squalifica), degli infortunati Morichelli e Vazquez. Tra i convocati dovrebbe esserci Federico Ricci, alle prese negli ultimi giorni con una lieve distorsione al ginocchio. In forte dubbio Mezzoni.

Il giovane allenatore Alessandro Formisano (33 anni) subentrato lo scorso 20 dicembre a Francesco Baldini, sembra orientato ad affidarsi al 3-5-2 utilizzato nella ripresa della sfida con la Lucchese vinta per 3-0.

A centrocampo Iannoni, Torrasi e Kouan o Santoro. Esterni Paz e Cancellieri. In difesa, davanti al portiere Adamonis, il trio Vulikic-Angella-Dell’Orco. In attacco il rientrante Seghetti e il senegalese Sylla arrivato in questa sessione di mercato dalla Vis Pesaro.

ULTIMI ARTICOLI

Verso Pescara-Perugia: in difesa torna Brosco, tra gli umbri rientra Seghetti-clicca qui

Calciomercato Pescara: obiettivo mezz’ala, trattativa per Meazzi dell’Entella-clicca qui

Calciomercato Pescara: piace l’attaccante olandese Mees Rijks-clicca qui

Verso Pescara-Perugia, Squizzato: “Non possiamo sbagliare”-clicca qui

Calciomercato Pescara: Mora risolve il rapporto e firma col Fiorenzuola-clicca qui

Pescara calcio: serve attenzione sulle palle inattive e in fase difensiva-clicca qui

Serie C Pescara-Perugia: ecco l’arbitro-clicca qui

Gasparini: “Impatto molto positivo, col Perugia torneremo al successo”-clicca qui

Calciomercato Pescara: Delli Carri stringe per la mezz’ala, Tommasini potrebbe partire-clicca qui

Pescara calcio: Zeman recupera Brosco, Franchini e Accornero-clicca qui

Pescara calcio: inizio anno da incubo, soliti errori-clicca qui