Calciomercato Pescara: Borrelli al Frosinone, operazione già definita

Calciomercato Pescara: Gennaro Borrelli ritrova la B, l’attaccante originario di Campobasso è stato ceduto a titolo definitivo al Frosinone. Contratto quadriennale. Sul classe 2000 erano in pressing Vicenza e Ternana ma alla fine ha scelto il club ciociaro.

Tra Campionato Primavera, Under 17 e prima squadra Borrelli ha collezionato con la maglia del Delfino 96 presenze. 36 i gol realizzati: 24 nel campionato Primavera, 11 nell’under 17 e uno in prima squadra il 2 novembre 2019 (Pescara-Pisa 3-0).

A lanciarlo Luciano Zauri con cui la stagione precedente Borrelli aveva vinto il campionato Primavera 2 segnando 18 reti (capocannoniere del torneo).

Quindi i prestiti a Cosenza in B (tre presenze nei primi 6 mesi del campionato 2020-21), alla Juve Stabia in C nel secondo semestre della stessa stagione (19 presenze e 4 gol), infine a Monopoli lo scorso anno con l’attuale allenatore del Pescara Alberto Colombo. Prima parte ai margini per infortunio, poi 20 partite e 9 gol.

Da oggi Gennaro Borrelli, 22 anni compiuti a marzo, è un nuovo attaccante del Frosinone. La formula del trasferimento: prestito con obbligo di riscatto a febbraio 2023, di fatto a titolo definitivo.