Zona rossa Chieti: compleanno in gruppo e fuochi d’artificio

Non è chiaro come sperassero di rimanere inosservati i giovani di Chieti sorpresi a festeggiare un diciottesimo compleanno con tanto di fuochi d’artificio: colti sul fatto dai Carabinieri.

In tutto sono stati quattordici, nello scorso fine settimana, le persone contravvenzionate dai Carabinieri di Chieti ai sensi del D.P.C.M di novembre e dell’istituzione della zona rossa.

Alcuni dei sanzionati sono stati trovati in giro senza uno dei comprovati motivi previsti: altri, sette persone, sono state sorprese mentre festeggiavano con i fuochi d’artificio un diciottesimo compleanno, fuori dagli orari del coprifuoco e uno anche fuori dal comune di residenza.

Lo spettacolo pirotecnico e la musica ad alto volume hanno attirato l’attenzione di alcuni vicini che hanno chiamato i carabinieri. Quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile sono arrivati, ben oltre la mezzanotte, erano tutti ancora in casa, e al momento del controllo hanno dovuto ammettere che stavano festeggiando il compleanno di uno di loro.

Infine, un uomo è stato fermato in piena notte dai carabinieri della stazione di Guardiagrele, mentre vagava per il paese proveniente da Pennapiedimonte; un esercente di San Giovanni Teatino, non in regola con le procedure di sicurezza, è stato sanzionato dai carabinieri di Sambuceto in collaborazione con i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Chieti.