Spoltore: 55enne in manette per rapina, ricettazione e spaccio

Colpevole dei reati di rapina, ricettazione e spaccio di sostanze stupefacenti, commessi a Pescara e Spoltore, dovrà scontare una pena definitiva di 6 anni. Finisce in carcere a Lanciano un 55enne di Spoltore, arrestato dai Carabinieri.

Nella notte controlli a Pescara eseguiti anche per verificare il rispetto delle norme anti covid: denunciate due persone trovate una in possesso di droga e l’altro di un arnese verosimilmente pericoloso.

I Carabinieri di Cepagatti, invece, congiuntamente ai Carabinieri Forestali della Tenenza di Torre dei Passeri, hanno deferito in stato di libertà, per la violazione delle norme sulla protezione della fauna selvatica, un 60enne del posto. Nel dettaglio, a seguito di segnalazione pervenuta su utenza Pronto Intervento “112”, i militari sono intervenuti nelle campagne di quella Frazione di “Villareia” in quanto, poco prima, era stata segnalata la presenza di un animale ferito da colpi d’arma da fuoco.
Nella circostanza, il personale dell’Arma di Cepagatti, unitamente ai Carabinieri Forestali di Torre dei Passeri, una volta giunti sul posto hanno poi effettivamente appurato il ferimento di un esemplare di lupo che è stato prontamente soccorso dal veterinario di turno presso l’ASL di Caramanico e, sulla base delle prime risultanze acquisite in sede di sopralluogo e a conclusione di speditivi accertamenti, gli operanti sono riusciti ad identificare compiutamente l’autore del gesto deferendolo in stato di libertà.
L’arma usata, regolarmente denunciata dal proprietario, è stata sottoposta a sequestro.