Villareia di Cepagatti: ritrova il suo cane dilaniato e denuncia allarme lupi

Cepagatti, “allarme lupi a Villareia”: la denuncia di un cittadino che ha ritrovato il suo cane dilaniato mentre un altro è scomparso. I timori dei residenti

A Villareia, nella zona tra Pescara e Chieti, Fabrizio Mancini, padrone di tre cani, denuncia la presenza di lupi in zona. Un episodio che si è consumato nella notte tra lunedì e martedì. Fabrizio sente alcuni rumori, cani che stavano abbaiando ma “in quel momento non ci fa caso. Il giorno dopo collegherà tutto: “La mattina successiva – racconta Fabrizio sulle pagine del quotidiano il Centro – non ho visto arrivare i miei due Jack Russell, che di solito vengono a prendersi il cibo, e non sono venuti da me neppure quando sono rientrato a pranzo. Subito dopo sono uscito a cercarli proprio nella zona dove, la sera prima, avevo sentito abbaiare”. E in quella zona una scoperta inquietante vicino ai terreni di sua proprietà trova i resti di uno dei suoi Jack Russel, Juanito, mentre l’altra di nome Camilla è scomparsa.
Sul posto sono giunti i carabinieri forestali di Carpineto insieme al personale della Asl di Pescara: “Dalle condizioni in cui era ridotto il mio cane hanno constatato che, molto probabilmente, è stato aggredito da un lupo”.

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.