L’Aquila, ex Campomizzi: il Pd chiede le dimissioni dei vertici Adsu

Il Pd chiede le dimissioni dei vertici dell’Adsu dell’Aquila e, in un presidio dinanzi alla ex Campomizzi, sede degli alloggi e della mensa, ha inteso esprimere solidarietà ai 380 studenti ai 60 lavoratori della struttura

“Le questioni al palo sono tante, a partire dal nuovo studentato. A ottobre 2022 la Campomizzi deve tornare alla Difesa e ad oggi non ci sono atti concreti se non uno schema tra Regione e Comune per una permuta tra l’area dove dovrebbe sorgere il nuovo studentato su viale Duca degli Abruzzi e via XX settembre area dell’ex casa dello studente”. Non è tutto. Per il Pd “l’adsu mette a disposizione solo 80 posti letto nelle residenza pubblica e con un bando a scadenza 31 dicembre. Un disagio per studenti e studentesse a basso reddito. Si colpiscono i più fragili che potrebbero decidere di andare a studiare altrove e problemi se ne creerebbero anche con le borse di studio”.

“Una gestione assurda” per il Partito Democratico che sottolinea anche che “nel programma di mandato del sindaco Biondi sono spese solo due righe per questo tema mentre in Consiglio era stato presentato un ordine del giorno molto consistente proprio sul tema della residenzialità studentesca. Tra le tante questioni c’è anche il recupero di Casale Marinangeli a Coppito che oggi è inutilizzato”.

 

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.