Il Comune dell’Aquila e la Regione Abruzzo prendono una posizione netta rispetto alla vertenza Aura, azienda di proprietà della Mival che ha sede nel Tecnopolo
Ieri la riunione, che avrebbe dovuto aver luogo in Regione, non c’è stata perché l’azienda riterrebbe superate le criticità con il Tecnopolo con il quale “si sarebbe trovato un accordo”, secondo Mival. Ma la Regione insiste, e chiede alla proprietà di comunicare una rosa di date per un incontro, allo scopo di valutare il piano industriale.
I sindacati restano fortemente preoccupati, ma ringraziano la politica per la presa di posizione chiara su questa vertenza. Nei giorni scorsi si è svolta anche una riunione in Comune con i capigruppo nella quale i sindacati hanno illustrato la situazione. Dal mondo politico tante le reazioni, compresa quella del presidente del consiglio comunale Roberto Santangelo che ha detto senza mezzi termini che la città non può perdere posti di lavoro, per cui il sostegno ai lavoratori e alla loro vertenza sarà massimo.