Vasto, Daspo Willy ai 5 responsabili dell’aggressione al bar della scorsa estate

I responsabili dell’aggressione della scorsa estate all’interno di un bar di Vasto Marina sono stati raggiunti anche dal cosiddetto Daspo Willy: non potranno avvicinarsi per due anni ai locali della movida vastese

I fatti risalgono all’estate dello scorso anno, quando cinque persone, giovani e meno giovani, tra cui una donna, hanno partecipato a una violenta aggressione all’interno di un bar di Vasto Marina, nella zona della movida, colpendo violentemente alcuni avventori del locale.

I carabinieri della Compagnia di Vasto dopo accurate indagini sono riusciti a riscostruire l’accaduto e a denunciare gli aggressori alla Procura della Repubblica di Vasto.

Successivamente, la Divisione polizia anticrimine ha avviato l’iter amministrativo che si è concluso con l’emanazione nei confronti dei responsabili, da parte del questore, del provvedimento di “divieto di accesso negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico intrattenimento” di Vasto Marina, per anni due. Si tratta del cosiddetto Daspo Willy, una misura introdotta a seguito del tragico episodio del settembre 2020 in cui morì Willy Monteiro Duarte.

La violazione al divieto è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8.000 a 20.000 euro.