Vaccini per i malati gravi, consegnati oltre 100 flaconi ai Medici di Famiglia

Vaccini per i malati gravi, consegnati i primi 110 flaconi. E’ iniziata la distribuzione dei primi 110 flaconi multi dose di vaccino Moderna,  ai medici di famiglia della ASL di Pescara riservate alle persone con età superiore a ottanta anni che non sono state in condizioni di recersi presso i centri vaccinali.

Siamo molto soddisfatti di questo risultato, i Medici di famiglia della Asl di Pescara sono i primi in Abruzzo a poter somministrare il vaccino ai propri  assististi. Nei prossimi giorni 1100 anziani potranno vaccinarsi a domicilio senza dover sopportare  i disagi legati alle loro condizioni salute .

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato, fortemente voluto dai medici e dalle loro operatrici sanitarie, ringraziamo il Presidente della Regione Marco Marsilio e L’Assessore regionale alla salute Nicoletta Verì che, con determinazione hanno promosso l’accordo con in Medici di famiglia. Ringraziamo soprattutto il Direttore Generale della asl di Pescara, Vincenzo Ciamponi  e il Sindaco Carlo Masci che si sono spesi per il rapido coinvolgimento dei Medici di famiglia nella campagna di vaccinazione . Vogliamo fare la differenza e dare un grande contributo per accelerare la vaccinazione. Chiediamo al Direttore Generale di garantire ai medici tutte le dosi necessarie per completare la vaccinazione degli over 80. Subito dopo il nostro obiettivo è rappresentato dall’assicurare la vaccinazione ai soggetti con elevata fragilità, sia alle persone estremamente vulnerabili sia a quelle con disabilità grave. Si tratta di persone che solo i Medici di famiglia possono selezionare , in quanto conoscono la situazione clinica, evitando abusi e favoritismi. Il nostro sogno è quello di poter contribuire in maniera significativa a raggiungere l’obiettivo di vaccinare il 70% della popolazione entro il 30 giugno”.