Vaccini, Asl Teramo da lunedì inizia la somministrazione agli over 70

Partirà lunedì, nel territorio di competenza della Asl teramana, la vaccinazione della fascia di popolazione che va dai 70 ai 79 anni.

Una nuova fase della campagna vaccinale, che si avvale di un nuovo sistema di prenotazione e di 5 hub provinciali, di cui all’Università di Teramo. Per prenotarsi i cittadini dovranno usare il portale prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, inserire il codice fiscale e tessera sanitaria e, una volta completati i dati anagrafici, scegliere il giorno e l’orario più comodo. In alternativa potranno rivolgersi ai 630 portalettere in servizio in Abruzzo, che hanno a disposizione dei palmari per effettuare le prenotazioni, oppure chiamare il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20) o utilizzare uno dei 270 sportelli postamat.it cinque centri vaccinali sono a Teramo, Giulianova, Colonnella, Atri e Montefino.

“Invito i cittadini fra i 70 e i 79 anni ad iscriversi alla piattaforma di Poste – dichiara il manager della Asl Di Giosia – in modo da fissare fin da subito data e ora in cui ricevere la prima dose di vaccino”.