Vaccini anti Covid: sindaci pronti a dare l’esempio

Parte la campagna di Ali, Autonomie Locali Italiane, per invitare la popolazione alla vaccinazione. I sindaci pronti a dare l’esempio.

Il sindaco di Tornimparte, Giacomo Carnicelli, come presidente di Ali Abruzzo, lancia la campagna dei sindaci per invitare la popolazione a fare il vaccino anti Covid.

Gli amministratori che aderiranno si vaccineranno appena possibile, compatibilmente con la scala di priorità stabilita.

I sindaci, insomma, ci metteranno la faccia associando la propria immagine alla campagna di vaccinazioni che partirà in maniera più massiccia dal mese di gennaio.

Il sindaco di Tornimparte Carnicelli ha spiegato che la responsabilità individuale è la prima cosa importante per uscire al più presto da questa emergenza sanitaria.

Le armi sono sempre le stesse, massimo rigore nei comportamenti innanzitutto, ma il vaccino rappresenta sicuramente l’arma in più per combattere il Covid 19.

L’adesione in massa, per Carnicelli, permetterà al Paese di avere un vantaggio e gettarsi alle spalle questo periodo buio. Gli amministratori saranno i primi per lui a dover dare l’esempio assieme ad altre categorie essenziali.