Pescara: “Sì alla vita da 0 a 100 anni” questa sera su Rete8 con ‘Nduccio

A Pescara il Centro di aiuto alla vita e il Comune sostengono bambini e anziani al tempo del Coronavirus con l’iniziativa “Sì alla vita da 0 a 100 anni” – Natale con voi. L’evento conclusivo questa sera alle 21 su Rete8 con Nduccio.

Anziani e bambini rappresentano le categorie più deboli della società, colpita da un’emergenza sanitaria che ha stravolto l’umanità non solo dal punto di vista sanitario ma anche sociale. In questo contesto così difficile aumenta il numero delle famiglie che si accostano alle strutture di ascolto per chiedere aiuto, perché messe in difficoltà dalla carenza di risorse economiche.

A Pescara il Cav, Centro di aiuto alla vita, operante dal 1991, ha un canale di osservazione primario attraverso i propri centri sul territorio e per questo ha condiviso con il Comune il progetto denominato “Sì alla vita da 0 a 100 anni” – Natale con voi, che ha rappresentato un valido sostegno per i nuclei famigliari in un momento così complicato. I principali motivi di disagio sono legati alla percezione della sicurezza sanitaria e alla fragilità fisica di chi si sente sempre più emarginato. Il progetto ha voluto proprio venire incontro a questa condizione di malessere psicologico e materiale, con un’iniziativa che ha previsto e prevede la distribuzione di beni di prima necessità (non solo alimentare) ma anche di presidi fondamentali per chi vive ogni giorno l’handicap, come carrozzine o altri materiali.

La serata conclusiva di quest’iniziativa straordinaria si terrà alle ore 21 di questa sera, martedì 29 dicembre 2020, con un evento di solidarietà che sarà trasmesso da Rete8. Parteciperanno Nicoletta Di Nisio, assessore all’associazionismo sociale del Comune di Pescara, Patrizia Ciaburro, presidente del CAV di Pescara, e Germano D’Aurelio ‘Nduccio che condurrà la serata conclusiva della manifestazione.