Vaccini Abruzzo, da oggi la terza dose

Sono dieci le categorie di persone fragili che da oggi in Abruzzo saranno chiamate per la somministrazione della terza dose di vaccino anti-covid, mentre continua la campagna vaccinale tra gli indecisi e i ritardatari.

Chi dovrà ricevere questa ulteriore dose non avrà bisogno di prenotarsi, come accaduto per l’avvio del ciclo di immunizzazione, ma sarà chiamato direttamente dalla propria Asl. A spiegarlo al tg8 è Rossano Di Luzio, responsabile della campagna vaccinale per la Asl di Pescara.

«Questa nuova chiamata per la terza dose riguarda i pazienti fragili che saranno contattati direttamente dalla Asl di riferimento con tempi e modalità che gli saranno comunicati.
Per i dializzati ad esempio stiamo predisponendo direttamente la somministrazione in reparto.

Le percentuali dell’immunizzazione per la Asl di Pescara sono a buon punto: parliamo dell’85% di immunizzati con prima dose, ma tanto stanno facendo anche le disposizioni del Governo con l’ampliamento delle maglie del Green pass che stanno convincendo i più scettici. Agli scettici consiglio sempre di confrontarsi con il proprio medico di famiglia.»