Vaccini, a Pescara da oggi prenotazioni aperte a over 18

Vaccini: a Pescara da oggi martedì 1 giugno, prenotazioni aperte a over 18. Al momento sono disponibili mille dosi, che verranno somministrate tra giovedì e lunedì esclusivamente agli ultra diciottenni residenti nel capoluogo adriatico. Dal 3 giugno al via le prenotazioni per gli over 16.

A Pescara i cittadini over 18, da oggi martedì 1 giugno, potranno prenotarsi per la vaccinazione contro il Covid-19. La relativa sezione sul sito web del Comune sarà disponibile dalle 10 circa.

Di fatto il capoluogo adriatico anticipa le prenotazioni destinate a tutta la popolazione non ancora coperta dalla campagna vaccinale. Al momento sono disponibili mille dosi, che verranno somministrate tra giovedì e lunedì esclusivamente agli ultra diciottenni residenti nel capoluogo adriatico, ma l’intenzione, spiega l’assessore comunale alla Protezione Civile, Eugenio Seccia, è quella di andare avanti anche nei giorni seguenti. L’iniziativa, promossa da Asl e Comune di Pescara, sarà gestita interamente sulla piattaforma comunale.

Mentre sarà attiva dalle ore 14 di giovedì 3 giugno la piattaforma Poste per la prenotazione delle vaccinazioni anti Covid 19 riservata a tutti i cittadini che abbiano compiuto 16 anni. Lo comunica l’Assessorato alla Salute.

Per la fascia di età tra i 12 e i 15 anni, invece, si attendono le indicazioni operative da parte della Struttura Commissariale. Nella giornata di domani, mercoledì 2 giugno, invece, la piattaforma Poste sarà abilitata a ricevere le prenotazioni per la vaccinazione da parte dei cittadini italiani iscritti all’Aire. Il sistema è raggiungibile all’indirizzo prenotazioni.vaccinicovid.gov.it.