Univaq, ritorno in aula con tanta emozione

Studenti in fila ed emozionati per il primo giorno di Universitá in presenza, soprattutto i ragazzi del primo anno. Ad accoglierli il rettore Alesse

È un bel giorno per l’Università dell’Aquila che non si è mai fermata ma anche per gli studenti che, finalmente, dopo il lungo stop oggi sono tornati sui banchi per godere della didattica vera per quanto possibile e soprattutto per il primo anno.

Mascherine, distanziamento e App Univaq sul cellulare per prenotarsi alle lezioni e permettere un tracciamento completo di tutti i presenti così da poter assicurare il rispetto delle regole e allo stesso tempo un rientro appunto in sicurezza.

All’interno dei vari poli universitari percorsi tracciati e cartelli che ricordano le regole: distanziamento, mascherine e gel per igienizzarsi e controllo della temperatura all’ingresso ovviamente. Un giorno di emozioni per gli studenti, quasi come un primo giorno di scuola in assoluto ma c’era tanta voglia di tornare a rivedersi.

A salutarli c’era il rettore Edoardo Alesse, accompagnato dal direttore generale Pietro Di Benedetto. Assieme hanno fatto un giro nei vari poli.

Un segnale importante per Alesse il ritorno in presenza, man mano si sistemeranno tutti i meccanismi tecnici ma una certa soddisfazione c’è nel riaprire le porte e vedere tanti studenti a lezione.