L’Aquila, prove tecniche per riportare in modo stabile il mercato in centro

Grande successo per il ritorno del mercato in Piazza Duomo. Fiva Confcommercio e Comune lavorano per riportarlo in pianta stabile almeno il sabato e la domenica

Obiettivo, il ritorno fisso in Piazza Duomo. L’esperimento domenicale è stato un successo e ci sono già delle date che accompagneranno gli aquilani in questo ritorno all’antico da qui sino a dicembre: 4 e 11, 18 e 25 ottobre, 8 novembre, 6 e 8 dicembre.

La Fiva Confcommercio intanto ha già avviato le interlocuzioni con il Comune per riportare in pianta stabile il mercato almeno il sabato e la domenica in Piazza per ora, come racconta il presidente di Fiva Confcommercio Alberto Capretti.

La Piazza, come annunciato dal Comune che ha da poco presentato il progetto di restyling minimo e non impattante, avrà lo spazio per il mercato che sarà adeguato al contesto ma la certezza, ad oggi, è che resterà anche quello di piazza d’Armi che ha ospitato e ospita gli ambulanti dal dopo sisma perché è giusto, secondo il presidente Capretti, che un capoluogo di Regione abbia due mercati.