Turismo invernale Gran Sasso: effetto Alto Adige? Per ora prenotazioni in standby

 Le restrizioni in Alto Adige potrebbero far balzare le prenotazioni in Abruzzo per la stagione sciistica sul Gran Sasso. In realtà anche il Gran Sasso risente della risalita dei contagi tanto che gli operatori turistici parlano di prenotazioni in standby

Come già accaduto in estate la situazione altrove in Italia potrebbe alimentare un turismo invernale più massiccio nell’aquilano. Per ora, in realtà, anche il Gran Sasso ne risente e gli operatori turistici, come fa presente Ada Fiordigigli che gestisce l’omonimo hotel in quota, dopo tante manifestazioni di interesse vedono le prenotazioni in standby. Una situazione confermata anche dalla scuola sci Assergi Gran Sasso diretta dal maestro  Luigi Faccia: arrivano molte richieste di informazioni ma vengono chiesti anche molti servizi che attualmente non ci sono.

Intanto gli operatori turistici del Gran Sasso, una trentina, hanno dato vita ad un comitato per affrontare problemi urgenti come quello dei vincoli ambientali e hanno attaccato la politica, colpevole a loro dire di “farsi viva solo in occasione delle tornate elettorali”.