L’Aquila: gran lavoro negli hub per la terza dose a 5 mesi

Con la circolare del Ministero della Salute che permettere di anticipare da cinque a sei mesi la così detta dose booster, ossia la terza dose, anche a L’Aquila gli hub vaccinali hanno tanto lavoro in più perché contestualmente proseguono le altre vaccinazioni

“Le prenotazioni sono tante per gli over 40 e quando partirà la vaccinazione per i bambini dai 5 agli 11 probabilmente sarà necessario il coinvolgimento dei pediatri. Per ora non ci sono particolari problemi nonostante la richiesta. Gli hub di riferimento restano due sull’Aquila: San Vittorino, aperto anche la domenica, e Bazzano sino al venerdì”.  Al microfono del Tg8 il dottor Enrico Giansante (direttore dipartimento igiene, epidemiologia e sanità pubblica Asl 1) ricorda che “è sempre preferibile la prenotazione ma, ad ogni modo, passati i mesi previsti almeno per la terza dose ci si può presentare senza prenotazione. Meglio prima delle 12”.

“A livello di contagi in provincia la situazione è stabile con qualche punta in Valle Peligna. La situazione dimostra che la vaccinazione è efficace, si è lontani qui dai numeri del periodo più nero”.