Turismo all’Aquila: progetto per un nuovo infopoint

Turismo in città: qualcosa si muove. Buone le presenze, bar e attività piene. Dall’associazione Città di persone il progetto per un nuovo punto informativo in Piazza

Tante presenze all’Aquila in questi giorni in centro storico. Tante comitive dal Nord ma anche da regioni del centro Italia. Turisti che fanno rivivere la città in un momento difficile per tutti con l’emergenza sanitaria ancora non lasciata alle spalle purtroppo.

Arriva però a tal proposito la proposta, che è anche una effettiva necessità rilevata,  dell’associazione L’Aquila Città di persone per realizzare un infopoint nuovo in Piazza Duomo all’edicola dismessa che ora è circondata dai cassonetti dell’immondizia.

Un servizio aggiuntivo a quello comunale che si trova vicino alla Fontana Luminosa che funziona benissimo, idea nata per caso grazie all’intuizione di Roberta Gargano, presidente dell’associazione, anche se più volte l’assessore al turismo Aquilio ne aveva indicato la necessità.

Tanta gente arriva in città infatti dalla Villa comunale e dal terminal di Collemaggio per cui la Piazza è la prima cosa che vede. Creare un infopoint in Piazza (prima c’era, in passato, con l’associazione dei commercianti del centro pre sisma ) significherebbe anche ridare vita alla vecchia edicola che non si riaprirà ma ci sono tanti aspetti da considerare per realizzare il progetto al quale si sta lavorando comunque per sottoporlo al Comune.

Intanto in centro si vede tanta gente, i bar sono soddisfatti come pure le attività che dopo mesi di chiusura tornano a respirare, anche se la strada verso la normalità è ancora lontana.

Il servizio del Tg8