Tribunali “minori”: flash mob di Fratelli d’Italia ad Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto

Giornata di flash mob in difesa dei Tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto. Ad organizzare i 4 presidi il gruppo regionale di Fratelli d’Italia con l’intento di salvare i 4 Tribunali a rischio soppressione.

Appuntamento alle 11 davanti ai 4 tribunali abruzzesi. In una nota congiunta del coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, e del responsabile regionale del Dipartimento Giustizia di Fratelli d’Italia, Luigi Comini, l’impegno del partito della Meloni a salvaguardia di quelli che vengono definiti Tribunali “minori”.

“Il nostro impegno è duplice: miriamo, innanzitutto, ad ottenere l’immediata proroga della scadenza fissata al 14 settembre 2022 per scongiurare la chiusura ma, contestualmente, a portare in discussione in Parlamento la legge di iniziativa regionale che garantirebbe la permanenza definitiva di questi fondamentali presidi giudiziari. Dopo gli appuntamenti di sabato scorso, ai quali abbiamo partecipato convintamente, oggi torniamo a manifestare con dei flash mob a partire dalle 11:  in contemporanea davanti alle sedi giudiziarie dei quattro Tribunali abruzzesi, auspicando che si possa al più presto risolvere irrevocabilmente una questione che da ben 10 anni incombe sulla nostra regione”.