Alanno: borse di studio a 6 studenti dell’Istituto Agrario Cuppari

Il Comune di Alanno, per il terzo anno, ha consegnato borse di studio a 6 studenti, più meritevoli, dell’Istituto Agrario Cuppari.

Questa è la terza edizione dell’iniziativa voluta dal Comune di Alanno che questa mattina ha assegnato le borse di studio a sei studenti dell’Istituto Agrario Cuppari. I ragazzi hanno concluso il primo anno di studi e si sono particolarmente distinti per merito soprattutto in un periodo, quale quello del Covid, che non è certo stato semplice tra didattica a distanza e stravolgimenti del quotidiano. All’iniziativa, voluta in particolare dall’assessore Gaetano Cuzzi, hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco Oscar Pezzi, la dirigente scolastica Maria Teresa Marsili, il vice sindaco Fabio Di Domizio.

L’Istituto Agrario Cuppari è uno dei più antichi d’Italia, frequentato da studenti da tutta la regione. Oltre 200 gli scritti con convitto annesso che può contare, in tempi normali, di ben 60 posti: già si pensa ad una struttura analoga per le ragazze. Una scuola ad ampio raggio, fiore all’occhiello per il Comune di Alanno, scelto dai ragazzi non solo per l’amore per la natura, per l’agricoltura e per le materie in ambito ecosostenibile ma anche perchè capace di fornire una preparazione che consente un futuro in ambito diversi.