Tortoreto: incendio stabilimento balneare “Garden Lido”, dopo 2 mesi arrestato il presunto piromane

Stabilimento balneare “Garden Lido” di Tortoreto distrutto dalle fiamme, i carabinieri di Alba Adriatica hanno arrestato il presunto piromane

Erano da poco passate le ore 22:00 dello scorso 5 Ottobre quando un incendio si è sviluppato all’intento dello stabilimento balneare “Garden Lido” di Tortoreto. Le fiamme hanno ridotto in cenere alcune cataste di diverse pile di ombrelloni in legno di grandi dimensioni, le così dette palme, accatastate a ridosso della struttura e danneggiato gravemente la parte sud dello stabilimento. L’incendio veniva domato definitivamente dopo circa due ore di intenso lavoro da parte di 4 squadre del vigili del fuoco del distaccamento di Nereto.

II danno complessivo a stato quantificato in circa 180mila euro. Sul luogo sono stati individuati due punti di innesco nei quali l’autore aveva versato del liquido infiammabile sulle palme per poi dargli fuoco. Sono stati acquisiti tutti i filmati delle videocamere di sorveglianza pubbliche e private presenti nella zona. Inoltre sono stati analizzati centinaia di tabulati telefonici per accertare quali persone fossero state presenti in zona negli attimi in cui è stato appiccato l’incendio. Grazie all’analisi dei filmati si è riusciti ad individuare l’autovettura con cui il presunto autore dell’incendio era giunto nei pressi dello stabilimento balneare e subito dopo aver appiccato le fiamme si era dileguato. I successivi approfondimenti investigativi hanno poi consentito di identificare il piromane a bordo della sua auto. In base alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Teramo il Gip ha emesso a carico del presunto responsabile un’ordinanza di Custodia Cautelare in regime di Arresti Domiciliari. L’uomo è stato quindi arrestato nella mattinata di oggi mercoledì 7 dicembre a distanza di circa due mesi dall’incendio.