Pescara: Don Simone migliora, per lui anche gruppi social di preghiera

 Don Simone Chiappetta sta meglio ma la sua prognosi resta riservata: il sacerdote, 48enne residente a Montesilvano e molto molto noto tra fedeli e non, è rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla circonvallazione che collega Francavilla a Montesilvano

Il volo dalla moto alla cui guida era Don Simone è successo dopo lo svincolo di Pescara Colli, in direzione sud. Il mezzo condotto da Chiappetta, direttore responsabile del notiziario online “Laporzione.it” e responsabile dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Pescara-Penne, è stato urtato da un’auto: dopo l’impatto con l’Audi il sacerdote ha perso il controllo della moto ed è finito a terra. Ha riportato una frattura alla caviglia, come accertato successivamente in ospedale, e per lui è stato necessario un intervento chirurgico.

La preoccupazione ha radunato in chiese e social i tanti che conoscono Don Simone: per lui due giorni di preghiere e affetto ma da ieri le sue condizioni sono decisamente migliorate. mai lasciato solo dai familiari per Don Simone e anche alcune visite nel reparto di Ortopedia, dove è ricoverato martedì. Della ricostruzione della dinamica dell’incidente si occupa la polizia stradale, intervenuta sulla circonvallazione due giorni fa, attorno alle 12.30, insieme all’ambulanza che si è occupata di un primo soccorso e poi del trasporto in ospedale.

Attraverso i rilievi, ma anche le testimonianze di chi ha assistito, i poliziotti stanno definendo dinamica e responsabilità dell’incidente.