Opi: escursionisti recuperati nella notte, solo tanta paura

Si tratta di tre escursionisti avventuratisi sui sentieri delle montagne nei pressi di Forca D’Acero: tre giovani sulla ventina originari di Opi che i vigili del fuoco hanno coordinato e tratto in salvo nonostante le condizioni meteo non certo favorevoli a circa 1.600 metri

Sul posto, scattata la richiesta di soccorso intorno alle 17.30, gli uomini del Distaccamento di Sora ed in ausilio un elicottero dei Vigili del Fuoco. I tre dispersi, a quanto pare senza serie conseguenze, sono elitrasportati presso il campo sportivo di San Donato per i primi accertamenti sanitari. Sul posto anche il Soccorso Alpino.

La bufera aveva fatto perdere l’orientamento agli escursionisti che non avevano trovato più la via per riscendere dalla montagna. I giovani sono stati recuperati intorno alle 21 di ieri sera e accompagnati a San Donato Valcomino dove ad attenderli c’erano i sanitari del 118. All’arrivo dei soccorritori, uno di loro era già entrato in stato di ipotermia, ma i tre sono ora in discrete condizioni.