Chieti: Piazza San Giustino torna alla città / FOTO

“Piazza San Giustino rinasce”: è questo il nome dato all’evento di inaugurazione della piazza del Duomo di Chieti che riapre ufficialmente dopo la fine dei lavori. Alle 19  il taglio simbolico del nastro – dal momento che la piazza è già completamente aperta da settimane – al quale l’amministrazione comunale ha invitato tutta la cittadinanza

“Un evento sobrio e sostenibile- hanno spiegato sindaco e assessori – una breve cerimonia con il taglio del nastro e la riconsegna alla città della piazza principale, dopo i lavori di riqualificazione e rigenerazione urbana”. Come vedete dalle foto in parecchi hanno allungato la passeggiata del tardo pomeriggio lungo il corso per raggiungere la simbolica piazza San Giustino e gustarsi la festa.

Dopo vari rinvii, il cantiere è stato smantellato. Nuova vita dunque per piazza San Giustino: non più accessibile alle auto, da ora in poi sarà a disposizione delle attività di ristorazione e della parrocchia e naturalmente di tutti coloro che recupereranno il piacere di frequentarla. Un taglio del nastro per ogni varco d’ingresso alla piazza e poi ancora musica, ginnaste e una serata dai colori ancora estivi.

 

Il primo evento in programma è sabato 30 settembre quando, come si legge in un volantino con il logo del Comune di Chieti che sta iniziando a circolare, la piazza si animerà con esibizioni, dj set, iniziative per bambini, moda, degustazione di prodotti tipici e street food.