Alba Adriatica: giovane donna muore investita dal treno

Un tragico incidente e non un gesto volontario, come inizialmente ipotizzato: nella tarda serata di ieri una donna di 40 anni, residente nelle Marche, ha perso la vita investita da un treno merci sui binari della stazione ferroviaria di Alba Adriatica

La donna, secondo una prima ricostruzione, avrebbe attraversato un binario mentre giungeva un treno merci che l’ha travolta. L’ipotesi più avvalorata è che la vittima stesse correndo verso un altro treno, in quel momento in partenza in direzione nord, e non si sia accorta del convoglio che stava sopraggiungendo. Una notte di lavoro per la Polfer: i documenti della donna erano molto lontani dal punto dell’impatto mortale.

Diversi testimoni, tra i quali il personale delle Ferrovie, hanno assistito alla terribile scena. Non si tratterebbe di un suicidio ma di un tragico incidente. La Polizia Ferroviaria ha lavorato tutta la notte per ricostruire l’identità della donna: solo questa mattina sono riusciti ad identificarla contattando la famiglia nelle Marche. Non è stato semplice ricostruire il tutto perchè alla stazione di Alba non vi sono le telecamere.
La circolazione dei treni è stata sospesa nel tratto tra Porto d’Ascoli e Giulianova.