ATR Colonnella: 12 mesi di Cigs

Cassa integrazione per cessazione per 12 mesi in favore dei 75 dipendenti dell’Atr Group di Colonnella, impresa dichiarata fallita a novembre.

É il risultato dell’incontro avvenuto presso il tavolo regionale organizzato alla presenza dell’Assessore al Lavoro Quaresimale, sindacati, curatori fallimentari, L’Anpal Servizi e Confindustria. Accordo che verrà sottoscritto ufficialmente il prossimo 7 Luglio al tavolo ministeriale in remoto. “Un’azione fondamentale per supportare i lavoratori dal punto di vista della verifica delle competenze e dell’eventuale riqualificazione”.

Pietro Quaresimale Assessore al Lavoro Regione Abruzzo: “Per la Società è un risultato importante con questa operazione, in accordo con tutte le Parti in campo, ai lavoratori della ATR GROUP verrà assicurato un ulteriore periodo di sostegno al reddito evitando il ricorso alle procedure di licenziamento collettivo.”

Marco Boccanera Segretario Fim Cisl: “Abbiamo cercato di capire come affrontare la questione. I curatori hanno detto che in caso di una concreta manifestazione di interesse avrebbero cercato di accelerare le procedure per risolvere questo problema. Il rischio, altrimenti, è che l’Atr faccia la fine di altre aziende”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.