Silvi: auto a fuoco in via Spezzaferro

I vigili del fuoco hanno impiegato circa due ore per spegnere l’incendio che ha distrutto alcune auto in sosta in via Spezzaferro a Silvi Marina.

In azione i vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi che sono intervenuti con un’autopompa, un’autobotte e un fuoristrada con modulo antincendio e hanno lavorato in collaborazione con i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Montesilvano, giunti sul posto con un’altra APS ed un altro fuoristrada.

Le fiamme hanno avvolto due Fiat Multipla, alimentate a metano, e una Lancia Ipslon, bruciata in parte. A causa dell’irraggiamento termico è rimasta danneggiata anche una Citroen C5 parcheggiata a ridosso di una delle due Fiat Multipla.

A causa dell’azione del calore sono rimaste leggermente danneggiate anche tre Volkswagen, una Golf, una Tiguan e una Polo, tutte in sosta sull’altro lato della carreggiata.

I vigili del fuoco hanno avuto notevoli difficoltà a raggiungere il luogo dell’incendio, a causa delle auto ed altri mezzi che erano parcheggiati lungo le strade riducendo la larghezza della carreggiata, e complicando il transito dei mezzi antincendio.

All’arrivo dei vigili del fuoco le auto in fiamme erano tutte vicinissime, presumibilmente, perchè una delle due Multipla in sosta, come sembrerebbe emergere da una prima ricostruzione, potrebbe essersi messa in movimento a causa di un guasto elettrico ed avrebbe urtato l’auto più vicina provocando una tamponamento a catena.

Le operazioni di spegnimento dell’incendio si sono concluse dopo circa due ore, con la riapertura della strada al traffico veicolare. I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere le auto in fiamme con i naspi in dotazione alle autopompe e l’impiego di schiuma. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Notaresco.