Teramo, Verzilli: “Alla Gammarana situazione non più sostenibile”

L’esiguità dei parcheggi rimane il grande problema dell’Hub Vaccinale del Parco della scienza a Teramo a cui si aggiunge l’enorme flusso di auto che quotidianamente attraversano il quartiere Gammarana.

Una situazione che sta creando notevoli disagi ai residenti, che a volte anche solo per uscire di casa sono costretti a lunghe attese. Una questione che ha nuovamente spinto il consigliere comunale Ivan Verzilli a chiedere alla Asl di valutare una nuova location, parlando di scelta “sciagurata” da parte del Comune di mettere a disposizione una struttura dove si trovano già uffici e dove si riunisce il consiglio comunale.

Ivan Verzilli consigliere comunale: “ Ho il dovere di tornare sul problema del traffico nel quartiere Gammarana, perché è urgente trovare una soluzione rapida a quella che si sta trasformando da malattia passeggera a malattia cronica. Ho già sottolineato nei mesi scorsi che il quartiere è ostaggio delle automobili, soprattutto presso il Parco della scienza, sia per la viabilità insufficiente e sia per la carenza di parcheggi. Infatti, oltre agli uffici del Comune di Teramo già ivi presenti, risultano ubicati nel medesimo plesso anche il Consiglio comunale e dallo scorso ottobre 2021 persino l’Hub vaccinale della ASL di Teramo”.