Teramo: senza pace il Palazzetto dello sport, si continua ad allagare nonostante recenti lavori

Non c’è pace per il Palazzetto dello sport di San Nicolò a Teramo: nonostante gli interventi di manutenzione eseguiti qualche settimana fa, volti a tamponare le infiltrazione scongiurandone di nuove, è ripreso a piovere dentro la struttura nel medesimo punto dove, a metà novembre, era penetrata tanta acqua da costringere i gestori a chiudere l’impianto.

Sabato pomeriggio l’acqua è tornata a bagnare il parquet tanto da non permettere il regolare svolgimento di una partita di A2 di pallamano tra Lions Handball Teramo e Verdeazzurro Handball Sassari. Ora la Federazione dovrà decidere se e come penalizzare i padroni di casa. L’infiltrazione pare si sia verificata nello stesso punto dove pochi giorni fa la ditta incaricata dal Comune era intervenuta per riparare il danno.

L’assessore Sara Falini dice chiaramente: “Il danno va riparato in settimana, siamo dispiaciuti per l’episodio che di certo non fa bene allo sport né alla città. Il problema del Palazzetto è noto: va sostituita tutta la copertura. Si tratta di un intervento da oltre centomila euro. Per anni la situazione è stata trascurata, noi oltre ad intervenire con lavori tampone abbiamo chiesto un finanziamento alla Protezione civile. Siamo in attesa di riscontri che speriamo arrivino presto e in senso positivo, una cosa è certa: non si può andare avanti così”.