Teramo: riaperto il ponte, ma restano i disagi per i cantieri

Sono diversi gli interventi sulla viabilità che il comune di Teramo ha messo in campo negli ultimi mesi, lavori che stanno causando enormi  disagi agli automobilisti, come il rifacimento del manto stradale lungo la principale arteria di ingresso ed uscita dalla città.

Nella giornata di ieri è stato riaperto, a doppio senso di marcia, il ponte San Gabriele dove l’Anas sta realizzando, da alcuni mesi, interventi importanti antisismici e di messa in sicurezza. La riapertura  ha dato immediati benefici al traffico nelle ore di punta, in particolare all’uscita degli studenti dalle scuole.

Il ponte resterà aperto con doppio senso di marcia nonostante il cantiere sia ancora in attività. Vanno sistemate le balaustre e terminati gli interventi sui piloni. In ogni caso lo sblocco del ponte ha dato un contributo fondamentale allo snellimento del traffico cittadino anche alla luce dei lavori in corso in via Po. Qui il cantiere prosegue con ritmi serrati ed entro il fine settimana, meteo permettendo, il nuovo manto stradale potrebbe essere completato.