Teramo, panchine rotte e atti vandalici nella notte tra Natale e Santo Stefano

Ancora atti vandalici a Teramo. Nella notte tra Natale e Santo Stefano a Teramo si sono registrati diversi atti di vandalismo. Il Comune promette il rafforzamento della videosorveglianza

Atti vandalici a Teramo nella notte tra Natale e Santo Stefano, in particolare nella zona centrale dei tigli, dove alcune panchine nuove e posizionate da poco tempo, sono state divelte da alcuni incivili. Un’emergenza che a detta dell’assessore Valdo Di Bonaventura coinvolge con ogni probabilità bande di giovani annoiati. Il Comune sta contrastando questo fenomeno con il rafforzamento del sistema di videosorveglianza. Le panchine danneggiate rappresentano solo l’ultimo episodio di vandalismo registrato negli ultimi giorni.

“Purtroppo gli atti vandalici non sono episodi isolati”, dice l’assessore Di Bonaventura, “ma accadono sempre più spesso, abbiamo collegato altre dieci telecamere e ne installeremo ancora; le forze dell’ordine procedono a effettuare i controlli per quello che possono fare visto il numero ridotto di unità, ma tutto questo non è sufficiente. Ciò che più mi preoccupa è lo smarrimento dei giovani e l’assenza delle famiglie ed è per questo che bisogna interagire con i bambini già da piccoli e nelle scuole per far capire loro l’importanza del rispetto dei beni della collettività e del prossimo”.