Teramo, oltre 40 alberi piantati grazie al progetto di Legambiente

“Contro il dissesto idrogeologico piantiamo gli alberi” è questo l’obbiettivo del progetto Life Terra promosso da Legambiente

Oltre 40 alberi piantati a Teramo nella zona di via Acquaviva nel quartiere Gammarana. Presenti all’avvenimento gli alunni della scuola D’Alessandro, il Comitato di quartiere Gammarana, Pronatura Laga e Rifiuti Zero Abruzzo. Piantati tigli, noccioli e altri tipi di arbusti. L’iniziativa, inizialmente prevista per il 26 novembre e poi rinviata a causa del maltempo, rientra nel programma per la Festa dell’Albero 2022.

Il progetto Life Terra non è solo piantumazione di alberi ma anche la loro cura: è prevista infatti l’introduzione di una piattaforma web per il monitoraggio degli alberi e il lancio di una App. Con questi due strumenti innovativi tutti potranno avere un resoconto “trasparente” dei dati relativi agli alberi e della loro capacità di trattenere CO2 e i cittadini potranno scaricare informazioni su quali alberi scegliere e come piantarli nella maniera adeguata.