Teramo, nuovo look per il Teatro Comunale

La Giunta comunale di Teramo ha dato il via libera a tre progetti di fattibilità relativi ad altrettanti siti strategici della città.

Provvedimenti assunti con l’obiettivo di intercettare i fondi necessari a ridisegnare il volto di Teramo intervenendo su aree ed edifici di forte valenza culturale, sociale ed economica.

Tre progetti che concorreranno al bando del Governo “Rigenerazione urbana” per agganciare le risorse necessarie. Tra questi spicca quello del Teatro Comunale con un finanziamenti di circa 10 milioni di euro che prevede un intervento radicale. Interventi sono previsti per l’ingresso della struttura, che verrebbe spostato sul corso, per la sala principale, che verrebbe ampliata in termini di posti e per il palcoscenico. L’idea è di realizzare inoltre altre due sale, con ingresso indipendente, nel piano interrato: una cinematografica da 1.900 posti sotto piazza Cellini e una da 200 posti per convegni, spettacoli ed eventi. Verrebbero rivisti e ripensati anche gli esterni e le aree commerciali.