Teramo Mare: lanciano sassi sulle auto e non hanno nemmeno 14 anni

La segnalazione al 113 arriva domenica pomeriggio da alcuni automobilisti in transito sul raccordo autostradale della Teramo Mare: sassi dalla vicina recinzione fino a mandare in frantumi un parabrezza. Gli autori sono 5 minorenni del posto, 4 dei quali di nemmeno 14 anni, scoperti dalla polizia dopo aver tentato di darsi alla fuga.

Un paio di sassi hanno sfiorato anche la Volante che arrivava sul posto dopo diverse segnalazioni di automobilisti vittime dello stupido “passatempo” della domenica pomeriggio. Come prima cosa gli agenti hanno provveduto a rimuovere i sassi già lungo la carreggiata al fine di rendere sicuro il transito della auto; subito dopo si sono messi alla caccia degli autori dei pericolosissimi lanci fino a scoprire trattarsi di un gruppetto di 5 ragazzi tutti minorenni e del posto. I cinque hanno tentato la fuga ma sono stati ritrovati in un parco non molto distante dal luogo delle sassate.

Si tratta di 5 ragazzi minori del posto di cui 4 addirittura di età inferiore ai 14 anni i quali, dopo le formalità di rito, sono stati affidati ai genitori. Sul caso indaga la Procura della Repubblica per i Minorenni di L’Aquila alla quale è stata trasmessa un’informativa a carico dei 5 minori per tentato omicidio e violenza privata.