Teramo, le Misure per lo sviluppo delle imprese

“Strumenti a sostegno della ripresa e dello sviluppo per la provincia di Teramo” è stato questo il titolo del convegno svoltosi a Mosciano Sant’Angelo organizzato da Confindustria Teramo

All’appuntamento hanno preso parte oltre agli imprenditori anche gli amministratori locali, insieme per affrontare il tema del rilancio economico. Tra i relatori anche Mauro Miccio Commissario ZES Abruzzo, nel suo intervento ha affrontato delle tante opportunità che la zona economica speciale, mette a disposizione delle imprese. In provincia di Teramo i territori che ne fanno parte sono Mosciano Sant’Angelo, Giulianova e Roseto.

“Le Zone Economiche Speciali rappresentano una grande opportunità per l’Abruzzo ma devono necessariamente essere messe a sistema con tutte le risorse che stanno arrivando sul territorio grazie ai vari canali di finanziamento, dal Cis al PNRR, alla ricostruzione e alle altre forme di agevolazioni previste. E’ inoltre essenziale che ci sia la massima collaborazione istituzionale, in quanto solo così la semplificazione prevista per le Zes potrà dispiegare i suoi effetti per il rilancio del territorio.”