Teramo, convegno sul Superbonus al 110%

L’eco e il sisma bonus rappresentano una straordinaria occasione per il recupero strutturale e l’efficientamento energetico del vastissimo patrimonio edilizio abitativo nazionale.

Evitando così l’aumento del consumo di suolo e favorendo il ripristino, non solo edilizio ma anche sociale, di intere parti di città. Il confronto promosso con il convegno nazionale dal titolo “Superbonus110%: Abitare il futuro – opportunità di riqualificazione sismica ed energetica”, organizzato dall’Ordine degli Architetti di Teramo alla sala polifunzionale della Provincia è stato un momento importante anche alla luce dei decreti operativi nella Gazzetta ufficiale. Presente anche Giovanni Legnini, Commissario straordinario per la Ricostruzione post terremoti 2016 e 2017 del Centro Italia che ha dichiarato:

“L’eco sisma bonus al 110 per cento è uno strumento straordinario che serve ai cittadini e a mettere in sicurezza il Paese, prima dei terremoti dei crolli e dei lutti, e a rendere gli edifici più efficienti dal punto di vista energetico: può aiutare anche il processo di ricostruzione post-sismico, coprendo nella parte eccedente il contributo pubblico a carico del cittadino”.

Il Servizio del Tg8: