Sulmona, blocca il traffico con un furgone e prende a sassate i passanti: 31enne arrestato

Blocca il traffico di Sulmona con un furgone, insulta e lancia i sassi ai passanti. Poi, all’arrivo dei carabinieri, li minaccia e li oltraggia. Un 31enne è stato arrestato e accompagnato in carcere.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti relativi agli stupefacenti, per reati di violenza contro le persone e reati contro il patrimonio, era già stato affidato ai servizi sociali. L’ordinanza di custodia in carcere è stata emessa dal tribunale di sorveglianza dell’Aquila dopo alcune violazioni del provvedimento con cui era stato concesso al giovane il beneficio di scontare la pena detentiva con la misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Dai controlli dei poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza di Sulmona si apprende che il 31enne è già stato trovato in compagnia di pregiudicati, anche con precedenti specifici relativi agli stupefacenti. L’ultimo episodio, la scorsa settimana quando il giovane alla guida di un furgone ha bloccato il traffico, insultando e lanciando sassi ai passanti e infine minacciando anche i carabinieri accorsi sul posto. Da quanto riferisce la Questura era “in preda a una forte alterazione psichica”. Dovrà rimanere in carcere fino all’aprile 2023.