Sulmona: 50 euro false per due birre

Guai per un 46enne che ha tentato di comprare due bottiglie di birra con una banconota da 50 euro falsa: alla vista dei carabinieri ha provato a disfarsi di un altro pezzo da 50 egualmente falsa.

Durante un normale pattugliamento della città una volante è stata avvicinata dal titolare di un bar il quale ha raccontato, descrivendo dettagliatamente il truffatore,  di aver ricevuto da un uomo una banconota da 50 euro falsa per l’acquisto di due bottiglie di birra.
I militari hanno identificato immediatamente il responsabile, che è stato rintracciato nelle vicinanze del parcheggio ‘Santa Chiara’ di Sulmona, in compagnia di alcuni amici. L’uomo, un 46enne già noto alle forze dell’ordine, alla vista dei carabinieri ha tentato di disfarsi di un’altra banconota di uguale taglio e fattura, prontamente recuperata.
Il 46enne, pertanto, è stato denunciato in stato di libertà alla locale autorità giudiziaria per il possesso e la spendita delle due banconote falsificate, che sono state debitamente sequestrate per i successivi accertamenti.