Sul Gran Sasso si scia ancora, impianti aperti fino al 1° maggio

Sul Gran Sasso si scierà fino al 1° maggio: c’è tanta neve, anche se l’apertura della stazione può essere condizionata dal maltempo.

Escluse le giornate di maltempo, come quella di oggi, in cui la stazione sciistica è chiusa, le piste potranno essere fruibili ancora per diversi giorni. Nel weekend di Pasqua, i grandi numeri nelle presenze sono stati registrati soprattutto venerdì 7 aprile. La buona notizia per gli appassionati e per gli operatori è che, grazie alla neve ancora presente, si potrà sciare fino al primo maggio, quindi compreso il ponte del 25 aprile. La neve c’è, la speranza è di proseguire ancora e inforcare gli sci per più tempo possibile, come spiega al Tg8 il maestro Luigi Faccia.

Anche sul Gran Sasso la stagione era partita in sordina per l’assenza del manto bianco, tuttavia è stata in parte recuperata. Dopo il giro d’Italia partiranno anche i lavori veri a propri all’albergo di Campo Imperatore, che ospitò Mussolini. La struttura diventerà un vero e proprio resort di lusso, senza intaccare però la memoria storica.