Spoltore, a bordo di un’auto rubata sperona la Polizia locale e fugge dopo inseguimento

A bordo di un’automobile rubata, sperona l’auto della Polizia locale e si dà alla fuga, dando vita ad un inseguimento

E’ quanto accaduto nel pomeriggio di ieri  a Spoltore, in località Villa Raspa. A bordo dell’auto della Polizia locale, un veicolo in borghese, viaggiavano il comandante Panfilo D’Orazio e il tenente Mauro Dioletta. Appurato che il veicolo in questione era rubato, i poliziotti hanno proceduto a fermarlo. La persona alla guida – un uomo sui 35-40 anni – ha dapprima arrestato la corsa, ma poi è ripartita rischiando di investire gli agenti e speronando l’auto di servizio.
Lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati un’altra pattuglia della Polizia locale e un mezzo della squadra Mobile della Questura di Pescara. Ne è scaturito un inseguimento per le vie di Villa Raspa, che si è concluso quando il conducente dell’auto rubata è riuscito a far perdere le sue tracce. L’uomo alla guida, è stato ricostruito successivamente, ha abbandonato l’automobile ed ha rubato una bicicletta, con cui si è dileguato.
Sul posto, per gli accertamenti sul veicolo, è intervenuta anche la Polizia scientifica. L’automobile, una Fiat Idea risultata rubata a Popoli lo scorso 9 gennaio, è stata restituita in serata ai proprietari. Indagini e ricerche sono in corso.